CATALOGO

SHOP CORSI FAD

ACCESSO PIATTAFORMA FAD

FORMAZIONE ON LINE

Affidarsi a FIPES Group significa poter disporre di una delle più innovative piattaforme dedicate alla Formazione Professionale e conforme alle nuove linee guida stabilite dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

Grazie alla sua impostazione costruttivista la nostra piattaforma offre la possibilità di sperimentare programmi di:

 ·         Apprendimento collaborativo, come Forum, Chat, Tutorial...

 ·         Autoistruzione a distanza con qualsiasi tipologia didattica

COSA CI DIFFERENZIA

 ·         Accreditamento Standard al Ministero della Salute a livello nazionale

 ·         Accreditamento regionale per la formazione a distanza

 ·         Ampia offerta formativa, generale e specifica, per tutte le professioni

AREE DI INTERVENTO

- Sicurezza - Formazione obbligatoria

- Comunicazione - Relazione - Sviluppo Personale

- Competenze gestionali, organizzative e manageriali

- Leadership

- Emergenza - Ambiente

- Negoziazione - Acquisto - Vendita

- Marketing e Project Management

- Qualità in ambito Sanitario - Rischio Clinico

- Raccomandazioni clinico-assistenziali

- Oncologia - Best Practice

- Prevenzione - Medicina non convenzionale

- Psicopatologia - Relazione con il paziente

- Lingue (Francese, Inglese, Italiano per stranieri, Spagnolo e tedesco)

- Dottori Commercialisti ed esperti contabili

- Contabilità e finanza

-Pubblica Amministrazione

- Turismo

PROGETTAZIONE E-LEARNING SU MISURA

Oltre all’offerta a catalogo, FIPES offre un servizio completo:

 

 

Form-Azione on line specifica per azienda

FIPES offre all’impresa un prodotto digitale, strutturato per moduli, ciascuno dei quali può contenere, ad esempio, istruzione operative, procedure interne, flussi lavorativi, ecc.. Tramite test intermedi mirati e previamente condivisi con la direzione, sarà possibile, per ciascun professionista, ottenere una FOTOGRAFIA precisa del suo livello di competenza e di conoscenza delle prassi lavorative con opportune evidenze.

In questo modo la formazione on line può rappresentare l’opportunità per:

  • responsabilizzare il personale nelle pratiche di gestione e organizzazione aziendale, rafforzandone le competenze;
  • coinvolgere il personale nella realizzazione di report e verbali guidati per la formalizzazione di eventuali criticità e la progettazione di azioni correttive o migliorative;
  • scoprire per ciascun professionista quali sono i punti deboli o i gap conoscitivi sui quali intervenire;
  • evitare ‘io non lo sapevo’, io non ero stato informato’ da parte del personale, avendo quindi ben chiare le eventuali responsabilità professionali, in caso di errore o mancata applicazione delle procedure;
  • avere a disposizione un prodotto sempre pronto all’utilizzo in caso di nuove assunzioni, garantendo lo stesso livello di informazioni a tutto il personale.

Questa metodologia può essere applicata:

 

·         in QUALSIASI SETTORE

·         per QUALSIASI FASE del processo lavorativo

·         per QUALSIASI ESIGENZA lavorativa

 

In QUALSIASI MOMENTO è possibile richiedere la modifica del contenuto digitale: in questo modo si potrà disporre di un prodotto sempre aggiornato e coerente con la propria realtà aziendale!

La Form-Azione non sarà più una mera trasmissione di informazioni ma costituirà per l’azienda la LEVA VERSO IL CAMBIAMENTO: una vera e propria ‘CASSETTA DEGLI ATTREZZI’, messa a disposizione per ciascun professionista!

IL TUO VIDEOCORSO

Su qualsiasi tematica o priorità specifica, siamo in grado di progettare per la tua azienda un VIDEOCORSO in modalità e-learning. La lezione dell’esperto o consulente viene registrata e inserita nella nostra piattaforma e-learning. In qualsiasi momento, la lezione diventa accessibile al personale, tramite inserimento di una username e password individuali.

Il videocorso è:

  • chiaro, semplice ed efficace;
  • sempre accessibile;
  • replicabile per consolidare al meglio i concetti;
  • interattivo, grazie all’inserimento di chat e forum per lo scambio di opinioni tra gli utenti;
  • funzionale all’azienda, perché permette al personale di riflettere sulla propria attività e di partecipare come attore al miglioramento dell’organizzazione.
PER SCOPRIRE I CORSI E-LEARNING ORA ATTIVI, CLICCA QUI!

Richiesta informazioni corsi online

Inviando la richiesta di informazioni, si acconsente al trattamento della privacy.

DICHIARAZIONE PRIVACY

Ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n.196

Consapevole delle sanzioni anche penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dagli artt. 75 e 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000, dichiaro che i dati sotto forniti corrispondono a verità. Io sottoscritto/a dichiaro altresì di essere stato/a informato/a in merito al “Codice in materia di protezione dei dati personali” (D.Lgs. 30.06.2003, n.196) art. 13 relativamente alle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali. Pertanto, premesso che il titolare del trattamento dei dati è la Società Fipes  Group s.r.l. corrente in Forlimpopoli, Via dell’Artigiano 7, acconsento ad ogni effetto di legge e di regolamento, ed in particolare ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n.196 in vigore dal 01.01.2004, di trattare i dati sopra raccolti secondo i diritti a norma dell’art.7 del Codice Civile.

 

Questo sito si avvale di cookie necessari alle finalità illustrate nella cookie policy.

Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY

Che cosa è un cookie?

Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Perchè Fipes Group utilizza i cookies?

Fipes Group utilizza i cookies al fine di fornire agli utenti una navigazione modellata il più possibile intorno alle proprie preferenze. Tramite i cookies è possibile ad ogni visita sul sito non ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile e veloce la ricerca di elementi specifici all'interno del sito.

Informativa sulla privacy

Ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n.196

Consapevole delle sanzioni anche penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dagli artt. 75 e 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000, dichiaro che i dati sotto forniti corrispondono a verità. Io sottoscritto/a dichiaro altresì di essere stato/a informato/a in merito al “Codice in materia di protezione dei dati personali” (D.Lgs. 30.06.2003, n.196) art. 13 relativamente alle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali. Pertanto, premesso che il titolare del trattamento dei dati è la Società Fipes Group s.r.l. corrente in Forlimpopoli, Via dell’Artigiano 7, acconsento ad ogni effetto di legge e di regolamento, ed in particolare ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n.196 in vigore dal 01.01.2004, di trattare i dati sopra raccolti secondo i diritti a norma dell’art.7 del Codice Civile.

 

Come posso disattivare i cookies ?

È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox:

  1. 1. Apri Firefox
  2. 2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  3. 3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  4. 4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
  5. 5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

  1. 1. Apri Internet Explorer
  2. 2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  3. 3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  4. 4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:

  1. 1. Apri Google Chrome
  2. 2. Clicca sull'icona “Strumenti”
  3. 3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  4. 4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  5. 5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

  1. 1. Apri Safari
  2. 2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  3. 3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
  4. 4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”